Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, nella spiaggia di Mondello parte la raccolta differenziata

PALERMO. E' partita ufficialmente ieri la raccolta differenziata in spiaggia a Mondello, tra i lidi gestiti dalla Italo Belga. Nei giorni scorsi la Rap ha provveduto alla distribuzione dei contenitori.
“La Rap assieme all’amministrazione, - dichiara il Sindaco Leoluca Orlando -  ancora una volta è impegnata per sostenere sempre più l’incremento della raccolta differenziata e ben vengano le collaborazione con i privati , come in questo caso, dove si lavora in sinergia, con coerenza per un interesse comune che è quello della vivibilità e sostenibilità ambientale della città di Palermo. Le località balneari diventano luoghi non soltanto per far crescere la percentuale di raccolta differenziata, ma anche per continuare quel percorso di sensibilizzazione , di partecipazione ed educazione ambientale,  amore per la cosa pubblica e per l’ambiente, con il fine di avere una città a portata d’uomo”.

"Siamo felici di questa collaborazione con la Rap che ci permette di offrire ai nostri ospiti la possibilità della differenziata - dice Beppe Castellucci, a nome della Mondello Italo Belga - . Il processo partecipativo di Pro Mondello sta andando avanti molto bene e sabato prossimo avrà una delle sue tappe più importanti, un confronto diretto con i cittadini per capire quale può essere il futuro di Mondello”.

“Questa iniziativa  - aggiunge il presidente della Rap Roberto Dolce - si inquadra con le altre che la Rap in questi mesi ha portato avanti e continua costantemente ad implementare quali, per citarne alcune,  le attività negli ospedali, nelle mense, caserme, all’Università, al mercato ortofrutticolo e ai mercati itineranti, sgombera l’archivio, la via del cartone, la raccolta del vetro nei pub del centro storico, oltre alle importanti attività del Porta a Porta Palermo Differenzia due e raccolta di prossimità del quartiere San Giovanni Apostolo. Tutte queste azioni hanno consentito di poter fare crescere la percentuale di raccolta differenziata  dal 7 al 16,26%”.

Dopo la spiaggia di Mondello, la raccolta differenziata arriverà - annuncia sempre la Rap - nelle carceri Ucciardone, Pagliarelli e nell'istituto penale minorile del Malaspina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia