Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il concerto di Radio Italia a Palermo, Foro Italico chiuso da giovedì: la mappa della viabilità

PALERMO. Inizia a Palermo il countdown per il tanto atteso Concertone di Radio Italia Live, che si svolgerà venerdì al Foro Italico. La polizia municipale informa sulle variazioni al traffico veicolare che saranno attuate per il grande evento live di musica italiana organizzato da Radio Italia.

Tra prove ed esibizioni, il Foro Umberto I sarà chiuso al traffico veicolare dalle ore 14 di giovedì 29 giugno fino alle 2 - e comunque fino a cessato bisogno - di sabato 1 luglio.

L’area pedonale, per motivi di sicurezza pubblica, sarà delimitata con dissuasori in cemento armato e presidiata nei varchi d’ingresso da stewards e forze dell’ordine.

Sarà vietato introdurre nell’area pedonale bottiglie e contenitori in vetro ed in tal senso si fa appello ad una consapevole collaborazione dei partecipanti.

Le pattuglie della polizia municipale devieranno il traffico veicolare dalle seguenti postazioni:

- piazza XIII Vittime in direzione di via Cavour;

- incrocio di via Roma con corso Vittorio Emanuele, per l’inibizione del transito veicolare in direzione mare, mentre sarà percorribile nel tratto in uscita in direzione di via Roma;

- incrocio via Lincoln con Corso dei Mille sarà inibito il transito veicolare in direzione mare, mentre sarà percorribile nel tratto in uscita;

- da via Messina Marine in direzione di via S. Cappello.

I mezzi pesanti in uscita dalla stazione marittima, raggiungeranno le autostrade da via Crispi attraverso via Montepellegrino.

I pullman provenienti dalla provincia potranno lasciare i passeggeri in piazza Giulio Cesare e sostare in via E. Basile oppure nell’area tra le vie Picciotti e Adorno.

Ai cittadini non interessati alla manifestazione musicale, la polizia municipale consiglia di non raggiungere a bordo di veicoli la zona mare, sede del concerto, preferendo percorsi alternativi, individuabili nella via Roma ma preferibilmente nella percorrenza della circonvallazione.

Le pattuglie dei vigili urbani presenti in zona, daranno le necessarie informazioni ed assistenza all’utenza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia