Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prof lascia rifiuti per strada a Carini, il sindaco posta la foto su Facebook

Giovì Monteleone, sindaco di Carini

CARINI. I vigili urbani di Carini hanno multato una insegnante che aveva abbandonato della spazzatura per strada non rispettando l'ordinanza comunale sulla raccolta dei rifiuti porta a porta.

A dare la notizia è il sindaco di Carini, Giovì Monteleone, che ha postato sul suo profilo Facebook anche delle foto dei sacchi di spazzatura abbandonati vicino a una scuola.

"Anche oggi sacchi d'immondizia depositati in una pubblica via davanti alla scuola a Villagrazia, da un'insegnante che abita nei pressi in una zona servita da raccolta porta a porta - scrive il sindaco -. Ci si chiede come mai sia possibile che un'educatrice si comporti in questa maniera, una che dovrebbe dare l'esempio e invece sporca e imbratta un luogo dove si formano i ragazzi e si dettano e spiegano le regole della convivenza civile. E allora con amarezza e rammarico constatiamo che la strada da percorrere per il traguardo della legalità, che si incrocia con quella del decoro e della sana convivenza civile, è ancora lunga".

Caricamento commenti

Commenta la notizia