Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guardia di Finanza, festa a Palermo per il 243esimo anniversario della fondazione

PALERMO. Festa presso la “piazza d’armi” della Caserma Cangialosi di Palermo. Qui le Fiamme Gialle di Sicilia e Calabria hanno festeggiato il 243esimo anniversario della Fondazione del Corpo della Guardia di Finanza.

La cerimonia è stata presieduta dal Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale - Generale di Corpo d’Armata Sebastiano Galdino, accompagnato dai Generali di Divisione Ignazio Gibilaro e Gianluigi Miglioli, rispettivamente Comandanti Regionali della Sicilia e della Calabria.

Alla presenza delle massime Autorità Istituzionali locali, è stata schierata una rappresentanza di militari delle diverse specialità del Corpo presenti a Palermo, dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.) e delle altre Forze Armate e di Polizia.

Dopo la lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del giorno speciale del Comandante Generale, il Comandante Interregionale ha rivolto un indirizzo di saluto agli intervenuti alla cerimonia e terrà una breve allocuzione di ringraziamento per l’operato dei finanzieri dell’Italia Sud-Occidentale.

A seguire, la stessa Autorità del Corpo, coadiuvata dai Comandanti Regionali presenti, hanno consegnato le ricompense morali ai finanzieri siciliani e calabresi distintisi in quest’ultimo anno per particolari attività di servizio.

La cerimonia è stata preceduta, nella stessa Caserma, dal tradizionale “Alzabandiera” eseguito nella mattinata insieme alla “commemorazione dei caduti del Corpo”, cui sono stati resi gli onori dal Comandante Interregionale con la deposizione di una corona davanti al monumento che li ricorda.

Immagini di Marco Gullà

Caricamento commenti

Commenta la notizia