Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Opera al centro commerciale, artista austriaco presenta la "sua" piazza Garraffello

PALERMO. Piazza Garraffello emigra al centro commerciale Forum Palermo. Il cuore pulsante dello storico quartiere della Vucciria si potrà dunque ammirare anche in periferia.

A ricostruire questo angolo di Palermo sarà Uwe Jaentsch, l’artista austriaco che dal 1999 ha scelto di vivere nel capoluogo siciliano e di dare il suo contributo contro il degrado proprio a piazza Garraffello, rendendo questo spazio uno dei luoghi più noti e frequentati della città da palermitani e turisti. L’installazione sarà posizionata all’interno della Forum Art Gallery che si affaccia su piazza Fashion.

Ad accompagnare la fontana che sarà ricostruita su grandi pannelli fotografici anche l’immancabile Bancomat della Vucciria, punto di ritrovo, di incontri e di scambio per chi vuol conoscere la storia di uno dei quartieri più suggestivi e controversi di Palermo. Ad accogliere i visitatori Uwe e Costanza Lanza di Scalea.

L’inaugurazione di piazza Garraffello è prevista per martedì 27 alle ore 10.30, i visitatori del centro commerciale potranno ammirarla dal 27 giugno al 9 luglio (ore 9/21), mentre sabato 1 luglio, in occasione della prima delle notti bianche di Forum Palermo, la Gallery resterà aperta al pubblico fino alla mezzanotte.

L’iniziativa nasce da una collaborazione tra Forum Palermo, Adalberto Catanzaro di Artecontemporanea e Peppino Sciortino. L'ingresso è gratuito.

Caricamento commenti

Commenta la notizia