Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

È ufficiale: il futuro del Palermo affidato a Tedino e Lupo

Bruno Tedino e Fabio Lupo

PALERMO. La notizia era nell’aria già da ieri, adesso è anche ufficiale: Bruno Tedino è il nuovo allenatore del Palermo, Fabio Lupo il nuovo direttore sportivo.

Una ufficialità che arriva con una nota del Palermo: "L’U.S. Città di Palermo comunica di aver contrattualizzato il direttore sportivo Fabio Lupo e l’allenatore della prima squadra Bruno Tedino".

Fabio Lupo, classe 1964, dopo aver vestito da calciatore le maglie di Bari, Ancona ed Avellino, ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo a Giulianova, ad Ascoli, a Manfredonia ed a Torino. E’ stato inoltre il responsabile tecnico del settore giovanile della Sampdoria e dirigente di Juve Stabia e Teramo.

Bruno Tedino, classe 1964, dopo un breve percorso da calciatore ha iniziato nella seconda metà degli anni ’80 la sua carriera da tecnico, allenando nel vivaio di Treviso, Conegliano e Venezia. Successivamente, esperienze in prima squadra con il Novara, la Pistoiese, il Sudtirol e la Sangiovannese, fino a ricoprire il ruolo di commissario tecnico delle selezioni Under 16 ed Under 17 della Nazionale italiana. In questa stagione ha condotto il Pordenone fino alla semifinale play-off della Lega Pro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia