Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tedino allenatore, Lupo ds del Palermo: nelle prossime ore l'ufficialità

PALERMO. Bruno Tedino allenatore, Fabio Lupo direttore sportivo, a breve arriverà l’ufficialità di entrambi gli ingaggi. Il Palermo si muove, anche se piccoli passi. In attesa del closing – previsto entro giorno 30 – Maurizio Zamparini continua a condurre la nave rosanero.

E’ lui che ha scelto l’allenatore, è lui che ha scelto il ds, è lui che fa mercato e che riceve le mail dai calciatori che chiedono la cessione, come il terzino Pezzella, vicino all’Udinese. Su Lupo direttore sportivo arriva anche la conferma del ds del Bari, Sean Sogliano: “Fabio Lupo responsabile settore giovanile? Ci avevamo pensato, anzi era più di un’idea: aveva già accettato – racconta Sogliano – L’offerta del Palermo che gli ha proposto il ruolo di ds ha ovviamente fatto cambiare le cose”.

In tutto questo Paul Baccaglini continua a non rilasciare dichiarazioni, il suo silenzio non viene spezzato nemmeno dalle continue telefonate dei giornalisti. Strategia che comunque non lo sta certamente aiutando nel rapporto con la tifoseria rosanero che vede nell’ex iena un personaggio molto vicino a Zamparini e quindi facilmente influenzabile nelle scelte di mercato e non solo; ecco perché tra oggi e venerdì sono in programma due proteste, una al Barbera e un’altra a piazza Verdi venerdì.

I tifosi anche sui social hanno manifestato più di un dubbio sulla solidità dell’operazione e sul progetto rosanero, ovviamente adesso dovranno parlare i fatti e non più interviste o comunicati. Il Palermo ha bisogno di essere messo in moto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia