Palermo, il presidente della Fnsi in visita al Giardino della memoria - Video

PALERMO. Il presidente della Fnsi, Giuseppe Giulietti, ha partecipato stamane a Palermo alla presentazione del depliant informativo dedicato al Giardino della memoria e curato dall'Unione nazionale cronisti italiani. L'incontro si e svolto all'Associazione siciliana della Stampa.

Al termine dell'incontro Giulietti ha raggiunto il Giardino della memoria dove e stato accolto dal presidente nazionale dell'Unci, Alessandro Galimberti, dal vice-presidente nazionale, Leone Zingales, e dal presidente regionale Andrea Tuttoilmondo. Per Giulietti "tutto quello che e stato fatto dall'Unci nel nome della legalità è un esempio da seguire non solo a livello locale ma a livello nazionale.

Il Giardino della memoria ormai e patrimonio nazionale. La Fnsi da oggi sarà ancor di più al fianco dell'Unci sul terreno di tutte le iniziative che hanno per tema la legalità". Ha concluso l'incontro palermitano Fulvio Alfano, il figlio minore di Beppe, cronista ucciso nel 1993.

Zingales, infine, ha annunciato che il 3 settembre prossimo al Giardino sarà piantato un albero per ricordare il generale Carlo Alberta Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l'agente di polizia Domenico Russo, trucidati nella strage di via Carini dell'82.

immagini di Salvatore Militello

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X