Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Risate, musica e solidarietà: al Verdura spettacolo nel nome di Livia Morello

Salvo La Rosa, Roberto Lipari, Sasà Salvaggio e Shorty

PALERMO. Dietro il sorriso di chi ha assistito allo spettacolo di beneficenza c’era la speranza di tanti bambini dello Zen per un luogo di accoglienza che per una volta non fosse la strada.

Quei ragazzi nati e cresciuti in uno dei quartieri più difficili della città sono stati i protagonisti del spettacolo di solidarietà in memoria di Livia Morello, giunto quest’anno all’ottava edizione e promosso dai genitori, Angelo e Roberta e dal fratello Guido. In mille e cinquecento ieri sera hanno assiepato gli spalti del Verdura, per lo spettacolo «Livia con Noi», che ha aperto ufficialmente la stagione estiva del teatro. E che fosse una serata speciale lo si era intuito anche dalla presenza di tanti artisti siciliani che non hanno voluto fare mancare il loro apporto ad una serata che ha coniugato la spensieratezza della migliore comicità siciliana con la buona musica.

Parte del ricavato dello spettacolo è stato già destinato alla realizzazione di un campo in erba sintetica all’interno della parrocchia San Filippo Neri, guidata da padre Miguel Pertini, il prete argentino che nel quartiere ogni giorno si spende per offrire un’occasione di condivisione dei valori ai bambini e ai più giovani. L’associazione «Livia Morello onlus», impegnata da anni sul territorio, ha donato di recente tavoli e sedie colorate per la ludoteca della parrocchia e sabato prossimo inaugurerà alle 18 il nuovo campo sportivo.

L’evento, condotto da Salvo La Rosa, è stato soprattutto un momento di spettacolo allietato dalle gag dei comici Sasà Salvaggio e Roberto Lipari, vincitore del talent di La7 «Eccezionale veramente» e ormai presenza fissa nell’ultima edizione di «Colorado Cafè» in onda su Italia Uno.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia