L'EVENTO

Radio Italia, il live a Milano e Palermo: t-shirt bianche contro il terrore

MILANO. Radio Italia - che ha organizzato il concerto gratuito in programma stasera in piazza Duomo a Milano - invita tutti gli ascoltatori e le persone che saranno in piazza ad indossare una maglietta bianca per «rispondere al clima di queste giornate» e come segno di rispetto per le vittime.

«Noi ci siamo e vogliamo dare un segnale forte, positivo, di unione, di gioia e di condivisione - ha spiegato il presidente di Radio Italia Mario Volanti -. Ci
piacerebbe che la piazza fosse bianca in segno di rispetto per tutti i recenti accadimenti ma anche per unirci tutti insieme ancora più degli anni scorsi! La
musica è più forte, ci sarà sempre e sarà sempre e per tutti pace, purezza e libertà».

Con l’hashtag dell’iniziativa (#lamusicaèpiùforte) diversi artisti che si esibiranno e anche i conduttori Luca e Paolo hanno iniziato a postare in rete
immagini e video. Le prove del concerto sono già iniziate «in accordo con tutti i nuovi adempimenti richiesti dalle autorità competenti». Dopo i fatti di Manchester e Torino, infatti, sono state imposte alcune nuove regole, a partire da un numero massimo di persone in piazza di 23.500 persone e nessun maxischermo nelle vie vicine.

Il 30 giugno si replicherà a Palermo, al Foro Italico. 

«Sono contento di questo collegamento con Palermo - aveva commentato il sindaco di Milano Beppe Sala - e penso che questo evento rappresenti un ulteriore tassello alla necessaria collaborazione tra città diverse d’Italia».

In entrambi i palchi ci saranno Alessandra Amoroso, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Emma, Lorenzo Fragola, Giorgia, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Umberto Tozzi e Samuel, così come ci saranno Elodie, Marianne Mirage e Sergio Sylvestre.

Tra i convocati ci sono poi anche i vincitori dello scorso Festival di Sanremo, Francesco Gabbani per i Big e Lele per la categoria delle Nuove proposte.
Superospiti annunciati Andrea Bocelli, Anastacia e Bob Sinclar.

Come ormai consuetudine per l’evento di piazza targato Radio Italia, tutti gli artisti si esibiranno accompagnati dal vivo dall’Orchestra Filarmonica Italiana, diretta dal Maestro Bruno Santori.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X