Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Filippo Lo Piccolo e Chiara Immesi il Trofeo Città di Monreale - Foto

MONREALE. Filippo Lo Piccolo (Good Race Team) e Chiara Immesi (Universitas Palermo) si sono aggiucati la quinta edizione del “Trofeo Città di Monreale – 2° Memorial Michele Guzzo” che, si è svolta oggi nella cittadina normanna.

Caldo umido e pioggia a metà mattinata hanno fatto solo da spettatori non paganti alla gara organizzata dall’Asd Marathon Monreale che, oltre ai propri tesserati, ha potuto contare sull’apporto della polizia municipale, degli uomini e delle donne della Protezione civile e sui volontari dell’associazione Overland.

Oltre 400 i podisti che si sono dati battaglia lungo un percorso cittadino. Bello il duello sportivo tra i due Filippo, Lo Piccolo e Porto con il primo che ha avuto la meglio grazie ad un allungo decisivo arrivato dopo il terzo dei cinque giri previsti (per un totale di circa 9,3 chilometri). A chiudere il podio assoluto maschile ci ha pensato Massimo Buccafusca (reduce dalla supermaratona dell’Etna nella quale è giunto secondo assoluto).

Nella gara femminile nuova corsa in solitaria per Chiara Immesi dietro la quale si è scatenata una bagarre tra Azzurra Agrusa (5 Torri Fiamme Cremisi), Rosaria Patti (Trinacria Palermo), Liliana Canzoneri (Trinacria Palermo) e Maria La Barbera (Marathon Altofonte), giunte in quest’ordine tutte racchiuse in una manciata di secondi.

La gara, partita intorno alle 9.45 da piazza Gugliemo II è stata valida come quinta prova del  Grand Prix regionale di corsa e ha ricordato Michele Guzzo, atleta di casa scomparso prematuramente quasi due anni fa. Il premio a lui dedicato è andato al primo dei monrealesi della categoria SM45, Salvatore D’Amico.

Classifica uomini:

1) Filippo Lo Piccolo (Good Race Team) 31’44

2) Filippo Porto (Universitas Palermo) 32’05

3) Massimo Buccafusca (Club Atletica Partinico) 32’13

4) Lorenzo Abbate (Universitas Palermo) 32’41

5) Lucio Cimò (Universitas Palermo) 33’10

 

Classifica donne:

1) Chiara Immesi (Universitas Palermo) 38’13

2) Azzurra Agrusa (5 Torri Fiamme Cremisi) 39’00

3) Rosaria Patti (Trinacria Palermo) 39’13

4) Liliana Canzoneri (Trinacria Palermo) 39’30

5) Maria La Barbera (Marathon Altofonte) 39’41

Caricamento commenti

Commenta la notizia