Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Eventi nel fine settimana a Palermo, divieti e strade chiuse

PALERMO. Il  "Festival della birra artigianale", "Una Marina di Libri", processioni. Una serie di manifestazioni, a Palermo, previste nel fine settimana, da oggi fino a domenica. Messi in atto dal Comune una serie di modifiche alla viabilità.

Si parte con il "Beer Bubbles – festival Birra Artigianale" nell’area pedonale di via Maqueda, nel tratto Cavour-piazza Villena. E poi "Una Marina di Libri" all’Orto botanico dalle 8,30 alle 22,30 e "Classici di Strada" a Ballarò.

Questa sera è invece prevista una processione religiosa a cura della parrocchia di San Girolamo (Mondello) e del Santuario di Santa Rosalia che prevede l’accoglimento delle reliquie della Santuzza che arriveranno via mare al molo grande di Mondello. Alle 20,15 le reliquie saranno portate in processione dalla parrocchia di San Girolamo, fino al molo piccolo attraversando via Fortuna, piazza Mondello, via Piano Gallo.

Nella previsione di alta concentrazione di persone, la polizia municipale consiglia percorsi alternativi ai cittadini non interessati agli eventi.

Per l’occasione sono state emesse alcune ordinanze che riguardano la viabilità. Per "Beer Bubbles"  (oggi dalle 17 alle 2 e domani dalle 10 alle 17): chiusura al traffico delle intersezioni che ricadono su via Maqueda nel tratto tra via Cavour e piazza Villena; via Sant'Agostino; via Bandiera; via Bari; via Napoli; via Candelai; via Venezia; via Celso/piazza Parlatoio.

Soltanto le auto dei residenti e i mezzi di soccorso potranno transitare lungo strade che conducono alle intersezioni con via Maqueda (nel tratto Cavour/piazza Villena).

Per "Una Marina di Libri". Via Lincoln (Orto Botanico): nel tratto compreso tra il civico 2 di accesso ai visitatori e quello successivo a servizio della Sala Lanza: istituzione del divieto di sosta con rimozione, ad eccezione dei veicoli autorizzati (nello specifico: di supporto della manifestazione, car sharing, posti riservati ai disabili e taxi).

Per "Classici di Strada". Nelle piazze Santa Chiara, Sette Fave e Bologni saranno allestite alcune postazioni diversificate per tipologia di attività che saranno di tipo ludico-sportivo, musicale, teatrale, artistico e pertanto sarà necessario corredare tali spazi con pedane, audio service, luci, materiali ed attrezzature ludico-sportive, gazebo, tavoli e sedie.

Le aree saranno delimitate con transenne, da parte degli organizzatori, per assicurare lo scorrimento dei veicoli nelle parti non interessate dalla manifestazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia