Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il suo Modcafè e lo stile inglese, ecco chi era Dario Farrauto: morto nell'incidente di stanotte a Palermo

PALERMO. Da tutti era conosciuto come "Il Farra", Dario Farrauto, il ragazzo di 30 anni morto la scorsa notte a Palermo in uno scontro con una volante della polizia avvenuto all’incrocio tra via Dante e via Sammartino.

Dario è morto a bordo della sua Vespa, un simbolo per gli amanti del "Modernism" (abbreviato in "Mod"), tendenza che trae origine dalla musica e lo stile londinese degli anni Sessanta.

Stile di vita e passione per il rock&roll inglese e il beat, genere culturale che Dario voleva riportare anche a Palermo. Infatti assieme ad altri due soci gestiva il pub Modcafè di via Bara all'Olivella, un locale molto conosciuto tra i giovani amanti della musica Mod e non solo.

"Il Farra ci credeva molto in questo locale - racconta Giovanni Tarantino, consigliere della V circoscrizione, molto amico di Dario -. Nell'ultimo periodo organizzava numerosi concerti live, con band emergenti. Lui ci credeva nella musica tanto da diventare un punto di riferimento per i giovani. Ecco, lui era riuscito a a rappresentare un'intera generazione, quella dei trentenni rimasti legati allo stile rock&roll".

Caricamento commenti

Commenta la notizia