Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferrandelli: "Orlando incontra i dipendenti Reset? Vecchio vizio"

PALERMO. "I vecchi vizi politici di Orlando sono duri a morire: a pochi giorni dal voto, nella speranza di raccattare qualche voto tra i dipendenti delle partecipate del Comune, probabilmente coadiuvato dal presidente Antonio Perniciaro, convocherebbe una riunione con i dipendenti della Reset, per annunciare loro chissà quali mirabolanti novità che, come tutte le sue promesse elettorali, resteranno parole al vento".

Così una nota dal Comitato elettorale del candidato a sindaco di Palermo, Fabrizio Ferrandelli. "La 'chiamata alle armi', fissata per le 15, ricorda vecchie logiche, vecchi costumi e vecchi modi di fare politica che Palermo sperava di aver dimenticato, ma che il sindaco uscente - aggiunge la nota - usa ancora in barba a ogni principio di etica politica e morale. Sfruttare il proprio ruolo di amministratore, convocare i lavoratori a pochi giorni dalle elezioni, è una caduta di stile che non sorprende perché Orlando è da sempre abituato ad alimentare illusioni e aspettative, specie in quel bacino di lavoratori che ha prima creato e poi umiliato chiedendo a loro e alle loro famiglie soltanto sacrifici".

"Orlando - conclude la nota - come sempre predica bene e razzola male: i lavoratori rifiutino questi trucchetti e difendano il proprio posto di lavoro e la propria dignità che non sono in vendita. Palermo merita altro: un progetto serio di rilancio del sistema delle aziende partecipate, una rivoluzione dei servizi che valorizzi i dipendenti e assicuri una maggiore vivibilità ai cittadini, un nuovo modo di intendere la politica che segni una cesura rispetto allo stile che Orlando ci ha propinato in oltre 30 anni di carriera passati facendo disastri".

Caricamento commenti

Commenta la notizia