Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali, l'associazione PmiSicilia incontra Ferrandelli

PALERMO. L’associazione pmiSicilia Palermo ha incontrato il candidato a sindaco di Palermo Fabrizio Ferrandelli. Un dibattito su temi cari all’imprenditoria: dal rilancio delle attività produttive all0 sviluppo di settori che possono diventare trainanti per l’economia della città.

«L’obiettivo della nostra associazione – ha affermato Andrea Terenghi, vicepresidente regionale di pmiSicilia – è quello di sostenere il rilancio del tessuto produttivo di Palermo. Per farlo occorre che le imprese siano presenti negli organismi in cui si prendono decisioni che incidono sull’economia locale. Chiediamo, quindi, a chi amministrerà questa città di coinvolgerci e ascoltare le nostre proposte».

«Siamo consapevoli – ha detto Ferrandelli - che il futuro delle prossime generazioni passi attraverso la creazione di un canale privilegiato e strategico con il commercio e l’artigianato locale. Per questo le piccole e medie imprese sono al centro della mia visione di governo e verranno coinvolte in tutti i processi decisionali che riguardano il settore. Palermo ha bisogno di una politica di partecipazione aperta alle richieste delle Pmi e non di una amministrazione che rifiuti il dialogo, come avvenuto con l’approvazione della Ztl che ha penalizzato non solo i cittadini ma soprattutto i commercianti delle zone interessate. Alla base della nostra idea di politica c'è infatti la partecipazione attiva in tutti i processi decisionali».

Caricamento commenti

Commenta la notizia