Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carabinieri celebrano 203 anni di attività a Palermo: oltre 6 mila arresti - Video

PALERMO. Si è svolta in piazza Parlamento a Palermo la cerimonia per il 203mo anniversario della fondazione dell’Arma dei carabinieri, cui hanno preso parte oltre ai vertici militari anche il procuratore capo di Palermo Francesco Lo Voi, il procuratore generale Roberto Scarpinato, il prefetto Antonella De Miro e il sindaco Leoluca Orlando.

Davanti a Palazzo dei Normanni si sono schierati tutti i reparti dei militari dall’antiterrorismo, ai cacciatori di Sicilia, dai Forestali ai reparti speciali. Come sempre forte punto di attrazione lo schieramento della fanfara.

«E' stato un anno intenso per i carabinieri - ha detto il generale di Brigata e comandante della legione Sicilia Riccardo Galletta - Oltre 6 mila gli arresti eseguiti, il 7 per cento in più rispetto allo scorso anno. Di questi 269 sono per mafia. I denunciati oltre 57 mila, il 15 per cento in più rispetto allo scorso anno. Il nostro impegno è per consegnare alle nuove generazioni un mondo migliore. Non sarà una strada semplice, ma ritengo che tappa di questo nuovo rinascimento per la nostra terra sia rappresentato dalla proclamazione di Palermo capitale della Cultura 2018». Nel corso della cerimonia sono stati premiati i carabinieri che si sono distinti in servizio.

Immagini di Piero Longo

Caricamento commenti

Commenta la notizia