AVEVA 67 ANNI

Teatro, è morto a Palermo Vito Parrinello: una vita dedicata alle tradizioni popolari

PALERMO. E' morto a 67 anni Vito Parrinello, musicista e fondatore del teatrino Ditirammu a Palermo, piccolo teatro roccaforte della tradizione palermitana spazio da 50 posti alla Kalsa. Qui insieme alla moglie la cantante folk Rosa Mistretta, Vito organizzava spettacoli insieme ai figli Elisa e Giovanni.

Il teatro Ditirammu nasce ufficialmente nel 1995 ma con il tempo è diventato una casa dei ricordi, fatta di riti e spettacoli. Una storia di famiglia da qualche generazione fa a oggi. Vito Parrinello è nato a Palermo nel 1950 attento alle tradizioni popolari, proponeva spettacoli all'aperto e in strada, muovendosi a bordo della sua "lapa".

"Sono profondamente addolorato per la morte di un grande artista ed uno straordinario caposcuola, un interprete della migliore tradizione culturale ed artistica siciliana e palermitana.Vito è stato un uomo buono e generoso, che ha dato prova di grande impegno e sensibilità. A Rosa, Elisa e Giovanni un abbraccio affettuoso a nome di tutta la Giunta comunale" dice il sindaco Leoluca Orlando.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X