Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Di Battista a Palermo: "Reddito di cittadinanza contro il voto di scambio"

Alessandro Di Battista - Fonte Ansa

PALERMO. «I palermitani devono votare noi del M5S perché vogliamo approvare il reddito di cittadinanza che è un sistema per potere contrastare il voto di scambio che qui come in altre parti d’Italia ha consentito di fare entrare in Parlamento degli impresentabili che sono stati condannati». Lo ha detto Alessandro Di Battista oggi a Palermo per sostenere la candidatura a sindaco di Ugo Forello.

Di Battista è salito sul palco allestito in piazza Massimo davanti a migliaia di cittadini. «Abbiamo la possibilità di dare un lavoro ad Alfano che è terrorizzato di perdere il posto di lavoro - ha aggiunto - Glielo daremo noi il reddito di cittadinanza. Dovrà lavorare per il Comune. Sono terrorizzati e terrorizzeranno i cittadini. Vogliono solo il vitalizio e i privilegi».

«Giro da questa mattina per la Sicilia. Sto coprendo diverse tappe anche se io avrei altre cose belle a cui pensare. Masculo è». Così Alessandro Di Battista, a Palermo per sostenere il candidato sindaco dei 5Stelle Ugo Forello, ha scherzato sulla sua imminente paternità.

«Figlio maschio è -, ha aggiunto -, Vedete. Ecco le tangenti che ricevo: il libro delle fiabe, che non è il programma di Renzi. Accetto pannolini e vestitini».

Caricamento commenti

Commenta la notizia