Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, via alla raccolta differenziata in piazza Garraffello

PALERMO. Via alla raccolta differenziata in piazza Garraffello. Dai litorali di Mondello e Sferracavallo fino al centro storico della città, la Rap promuove la raccolta differenziata nelle aree in cui ci sono attività commerciali. Oltre ai pub ricadenti in via Alloro, piazza Spinuzza, piazza Olivella, via dell’Orologio, piazza Sant’Anna, piazza Magione, piazza Rivoluzione, piazza Kalsa, per citarne alcuni,  già serviti da un servizio dedicato di ritiro del vetro, ora è la volta della Vucciria.

Sono stati infatti consegnati agli esercenti, per lo più pub, che ricadono nella piazza 10 carrellati da 240 litri con l’augurio che vengano utilizzati correttamente per il conferimento e contestualmente con l’impegno di Rap di svuotarli con cadenza di 5 volte a settimana nello specifico: domenica, lunedì (di mattina), martedì, giovedì e sabato (il pomeriggio).

Il vetro raccolto andrà regolarmente smaltito nella piattaforma di Marsala per il recupero. Oltre al servizio di raccolta differenziata sono programmati con regolarità sulla piazza Garraffello interventi per il mantenimento del decoro con interventi congiunti con operatori addetti allo spazzamento e addetti al ritiro degli ingombranti abbandonati.

A completamento delle attività di rimozione delle alghe effettuato nel porticciolo di Mondello, oggi si sono inoltre concluse le attività di rimozione della posidonia nel porticciolo di Sferracavallo. Trentasette i cassoni scarrabili riempiti con circa 400.000 kg di alghe.

Caricamento commenti

Commenta la notizia