Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marianna Caronia approderà all'Ars al posto di Clemente

Marianna Caronia

PALERMO. Marianna Caronia approderà all’Ars al posto di Roberto Clemente, condannato a sei mesi per corruzione elettorale. Sulla decadenza dall’Ars di Clemente dovrà esprimersi con un decreto il presidente del Consiglio dei ministri, Paolo Gentiloni. Marianna Caronia alle ultime elezioni regionali era stata la prima dei non eletti nella lista Cantiere Popolare, in cui era stato eletto Clemente.

Al centro dell'inchiesta che vede coinvolto Clemente c'è Giuseppe Bevilacqua, primo dei non eletti alla carica di consigliere comunale a Palermo alle elezioni del 2012: esponente del Pid, il partito di Saverio Romano, avrebbe gestito un pacchetto di voti conquistato anche grazie ai suoi rapporti con esponenti di spicco del mandamento mafioso palermitano di Tommaso Natale.

Ai boss, in cambio del sostegno, avrebbe promesso posti di lavoro. Ad alcuni politici avrebbe messo a disposizione le proprie preferenze chiedendo, come corrispettivo, favori, finanziamenti per le proprie associazioni, alcune di volontariato, incarichi professionali per sé e i suoi amici.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia