Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli studenti dell’Euroform realizzano pizze e dessert: la sfida a Palermo per la Festa della Repubblica

PALERMO. Festa della Repubblica: gli studenti dell’Euroform si sfidano per realizzare pizze e dessert.

In giuria pizzaioli professionisti e maestri pasticceri. Anche un’estemporanea di make-up e hairstyling. E’ il primo concorso della Scuola dei Mestieri.

Giovani futuri chef e pasticceri, under 19, si sfideranno a suon di pizza e dessert per valorizzare le loro competenze e abilità professionali.

E’ la prima edizione della “Festa della Repubblica all’Euroform - Un viaggio dalla Monarchia alla Repubblica” che si è svolto presso la scuola dei Mestieri, in via Quarto dei Mille, a Palermo.

A mettere le mani in pasta saranno 40 squadre: 32 si cimenteranno nella realizzazione delle pizze, 8 in pasticceria, per un totale di 80 ragazzi. A presenziare alla manifestazione, circa 400 alunni delle quattro sedi dell’Euroform. I ragazzi saranno valutati da una giuria tecnica composta da pizzaioli professionisti e master pastry chef.

L’iniziativa, nata in occasione della Festa della Repubblica, ha visto gli studenti riproporre in modo originale un viaggio che interessa la Sicilia dagli anni ’40 agli anni ’60, con elaborati di indirizzo estetica, parrucchieria, moda ed agroalimentare.

Nel corso della manifestazione, studenti e docenti realizzeranno sul palco un’estemporanea di make-up ed hairstyling tricolore e dalla Monarchia alla Repubblica.

Non mancheranno giochi e quiz a squadre e diversi laboratori tra i quali l’innovativo di intrecci realizzato dagli studenti del corso Operatore del’Abbigliamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia