CITTA' DA VIVERE

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

di

PALERMO
A teatro
Fino a stasera al teatro Massimo arriva lo spettacolo “Werther" di Jules Massenet.

Le attrici/detenute della compagnia Oltremura debuttano alle 21 sul palco del Teatro Biondo con lo spettacolo “Di quel poco e del niente”.

Alle 21 dopo l'anteprima al Teatrino delle Beffe la prima dello spettacolo Clochard, sotto un cielo di stelle ai Cantieri Culturali alla Zisa. Ingresso libero.

Seconda giornata della Macchina dei Sogni a Palazzo Belmonte Riso. Il festival ideato da Mimmo Cuticchio si aprirà alle 18 con “Basilico nel bosco nero”. Alle 19 sembrerà di trovarsi in piazza Jemaa El Fna, a Marrakech, dove i narratori sono i veri sovrani. Alle 21 concerto di Palermo World Music Root.

Per la rassegna teatrale “In movimento" del Teatro Grifeo, alle 21.30 sarà la volta di Pietrangelo Buttafuoco e Mario Incudine con lo spettacolo "Il dolore pazzo dell'amore".

Appuntamenti
Alle 11 nella Sala Carapezza del Rettorato - piazza Marina 61 - il rettore dell’Università di Palermo Fabrizio Micari e il vice rettore della Florida International University (FIU) Chaplin School of Tourism and Hospitality Management di Miami Diann Newman firmeranno un accordo per una collaborazione tra i due Atenei nel settore del turismo.

In corso la Fiera campionaria del Mediterraneo. Porte aperte tutti i giorni dalle 16 alle 24. Sabato, domenica e 2 giugno dalle 10 alle 24. Ingresso libero nei giorni feriali dalle 16 alle 19.

Oggi apriranno i battenti a Mondello il lido Sirenetta e la prima della due spiagge low cost, ovvero la Hello Beach.

“Bambini con infanzie negate” è il titolo del convegno che si terrà dalle 9 all’aula magna della scuola di Lettere e Filosofia.

Da sentire
Alle 22 da Spillo - all’interno del Cortile di San Giovanni degli Eremiti in via dei Benedettini - ci sarà il concerto dei Three under cover.

Alle 19.30 a villa Filippina, in piazza San Francesco Di Paola 18 a Palermo, show dedicato ai Beatles.

Alle 21.30 al Palab di via del Fondaco appuntamento con l’ultima “Jam Session del Palab”.

Alle 17.30 al Mondadori Multicenter Marco Carta incontra i fan per firmare le copie del suo ultimo lavoro “Tieniti forte”.

Da vedere
La mostra “Fidelis” è visitabile alla Caserma “Carlo Alberto dalla Chiesa” in via Vittorio Emanuele 475. Fino al 10 settembre.

Oggi ultimo giorno alla libreria Mondadori si potrà ammirare la mostra “Non luoghi” di Michele di Donato. Ingresso libero.

Allestita all'Officina Catalano in via Giacomo Cusmano “Il Mondo dei Balocchi”, la mostra di cavallini in cartapesta e legno. Fino al 15 giugno.

Fino al 28 luglio a palazzo Sant’Elia si potrà ammirare la mostra con le opere di O’Tama Kiyohara Ragusa, pittrice giapponese.

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano.

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. Fino all'11 giugno.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X