Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Partinico, trovate 100 piante di canapa vicino alla casa di un anziano

PARTINICO. Cento piante di canapa indiana sono state trovate in una serra vicino un’abitazione di un anziano incensurato a Partinico.

Il proprietario dell’immobile è agli arresti domiciliari, con l’accusa di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti e di furto aggravato di energia elettrica. Anche la moglie è stata deferita all’autorità giudiziaria per il concorso nel reato di furto aggravato di energia elettrica. La cannabis, prodotta nella piantagione e smerciata al dettaglio, avrebbe fruttato circa 100mila euro.

Le fiamme gialle hanno perquisito l’immobile e l’area rurale circostante, dove è stata scoperta la serra. All’interno i militari hanno trovato un coltivazione di circa 100 piante di canapa indiana adulte, alte circa 170 cm.

I finanzieri hanno scoperto che all’interno c’erano fili elettrici, in parte interrati. Una squadra di Enel distribuzione ha verificato che i cavi erano collegati ad un traliccio, distante dal contatore. E’ stato così accertato che sia la piantagione, che l’abitazione erano allacciati abusivamente all'impianto pubblico dell'Enel, rubando la corrente elettrica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia