Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Retata antidroga alla Kalsa, fra i 13 arrestati anche il fratello di “Gino u Mitra” - Tutti i nomi

PALERMO. Dalla Kalsa a Brancaccio, Bonagia, Arenella, Zen, fino ai comuni di San Giuseppe Jato, Partinico ed Altavilla Milicia. Il percorso della droga è stato intercettato da polizia e carabinieri che questa mattina hanno arrestato tredici persone.

Da settembre 2015 a novembre 2016, indagine, la polizia aveva sequestrato centinaia di chili di hashish e marijuana, nel corso dell'indagine è emerso il ruolo di Ottavio Abbate, pluripregiudicato anche con precedenti per associazione mafiosa e per produzione e traffico di droga, nonché appartenente alla famiglia mafiosa di “Porta Nuova”. Ottavio è fratello di Luigi, detto “Gino u mitra”, attualmente detenuto per “416 bis” e, nel contesto dell’attività di spaccio della “Kalsa”, avrebbe organizzato e diretto l’attività di alcuni correi.

Nell’ambito di un parallelo filone di indagine condotto dai carabinieri di Monreale, sono stati arrestate altre due persone marito e moglie, Giovanni Pilo e Laura Pirinei, responsabili a vario titolo di reati attinenti agli stupefacenti e un terzo soggetto, Filippo D’Angelo, per più condotte di evasione dalla misura degli arresti domiciliari.

Ecco i nomi degli arrestati di oggi: Ottavio Abbate, Antonio Augello, Andrea Di Giovanni, Francesco Paolo Augello, Gaspare Rizzuto, Gaetano Musicò, Salaheddine Janane, Rita Di Giovanni, Giovanna Di giovanni, Raffaele Catanzaro, Giovanni Pilo, Laura Pirinei, Filippo D’angelo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia