Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, multati 9 posteggiatori abusivi tra piazzale Ungheria e la fiera

Fonte Pixabay

PALERMO. Nuova stretta della polizia municipale contro i posteggiatori abusivi a  Palermo. Sono nove quelli sanzionati tra piazzale Ungheria e la zona della fiera del Mediterraneo.
In particolare A. R di 46 anni è stato fermato in centro nel parcheggio gestito dall’Amat, l’azienda di trasporto pubblico . E’ stato, inoltre, emesso un daspo che prevede l’allontanamento per 48 ore da piazzale Ungheria con divieto di ritornarvi.
Mentre  gli altri otto sono stati multati in zona fiera, nel primo giorno di apertura.
Nel primo caso, una pattuglia della polizia municipale nel centro storico ha raccolto la segnalazione di una cittadina. La donna ha segnalato la presenza di un posteggiatore all’interno del parcheggio di piazzale Ungheria che avrebbe preteso dei soldi nonostante  il pagamento automatizzato della sosta. Gli agenti  lo hanno individuato e gli hanno chiesto i documenti. Così il parcheggiatore abusivo ha cercato di fuggire per sottrarsi all’identificazione. Ma i vigili lo hanno bloccato e condotto al comando di via Dogali, dove è stato identificato. Il 46enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per resistenza e rifiuto di fornire le generalità, oltre alle sanzioni di 1.100 euro per l’esercizio dell’attività di posteggiatore abusivo, gli sono stati sequestrati circa 21 euro in contanti che aveva con sé.
Nello stesso parcheggio il mese scorso, gli agenti avevano sanzionato due parcheggiatori abusivi che si rivolgevano ai cittadini con insistenti richieste di denaro.
Sette giorni fa due daspo, sono stati emessi nei confronti di due posteggiatori abusivi che si trovavano in piazzale Giotto, nei pressi del terminal dei bus, ed in piazza Giulio Cesare. Dal terzo giorno in poi, se saranno sorpresi di nuovo a stazionare, in quei luoghi, saranno considerati “recidivi”e con provvedimento del questore nei loro confronti scatterà il divieto per un periodo fino a sei mesi. Le misure adottate sono contenute nel nuovo decreto sulla sicurezza urbana che prevede l’inasprimento delle multe e l’adozione dei provvedimenti nei confronti dei parcheggiatori abusivi.
Invece, nel primo giorno di apertura della fiera del Mediterraneo sono stati sanzionati:  B.E di 40 anni in via Cirrincione, V.N. di 53 anni in via Imperatore Federico,  D.G. di 37 anni in  via della Favorita,  B.S. di 31 anni in via Morselli angolo largo La Loggia, M.F di 48 anni in via Morselli angolo Autonomia Siciliana, S.D. di 37 anni in via Autonomia Siciliana, T.G. di 61 anni in via D'Amelio angolo largo La  Loggia,  L.A. di 32 anni in largo Sellerio.
Gli otto parcheggiatori abusivi hanno ricevuto un verbale di 1000 euro ciascuno.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia