ALLA VUCCIRIA

Fontana di piazza Garraffello: da monumento a... piscina

PALERMO. Una piscina così non si è mai vista. Non consente nemmeno di allungare una bracciata. Ma quando c’è da combattere l’afa ogni mezzo è buono. Anche mettersi ammollo sotto il getto fresco degli zampilli della cinquecentesca fontana del Garraffello è una strada che porta a quella «misericordia di frescura» che spesso si invoca in certe giornate irrespirabili di Palermo.

Sembrano avere scelto questa strada i due ragazzini immortalati da una turista mentre si divertono a faccia in giù nell’acqua limpida. Siamo in piena Vucciria, il piccolo monumento è stato da pochi giorni restaurato e la cancellata che forma il recinto di fatto rifatta totalmente. La piazza omonima è una tappa obbligata per i visitatori che ogni giorno solcano la città alla ricerca di scorci pittoreschi.

Ed ecco che sotto lo sguardo di una attenta passeggiatrice si è presentata un’occasione da non perdere. Due ragazzini dentro la vasca con tutte le scarpe. Sembrano felici e contenti di quella trovata che somiglia a una marachella. Situazione guardata.. fotografata e... postata su Instagram.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X