Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un viaggio nel mondo del vino, ecco "Avvinando" a Palermo - Foto

PALERMO. Cinquanta aziende partecipanti, 400 vini in degustazione, 5 i sensi coinvolti. Sono i numeri di Avvinando Wine Fest, la prestigiosa manifestazione giunta alla sesta edizione ai Cantieri Culturali della Zisa, a Palermo.

Un ritorno dopo sei anni. E una nuova ambientazione dopo i precedenti a Villa Boscogrande.  Un viaggio nell’inebriante universo del dio Bacco tra degustazioni, laboratori, piatti preparati da chef stellati e live concert. Un appuntamento che riunisce produttori, operatori del settore ed appassionati.

La manifestazione, promossa da Cì Communication e organizzata da Massimiliano Morghese e Giuseppe D’Aguanno, ha dato vita in pochi anni ad una qualificata esposizione e degustazione in Sicilia di vini e spumanti nazionali e di alcune selezioni di champagne, diventando uno tra gli eventi di riferimento del settore vitivinicolo nel Sud Italia.

Vino da osservare, annusare, assaporare. Ed ecco che la degustazione del vino sarà solo il punto di partenza di Avvinando: un momento in cui i sensi verranno stuzzicati dai vini e dai prodotti alimentari che meglio li accompagnano. Ma anche un tour da esplorare tattilmente attraverso totem interattivi che permetteranno viaggi virtuali nel gusto e nel territorio siciliano. Percorsi audio-visivi proietteranno documentari, spot e altri materiali legati alla produzione e al territorio dell’Isola grazie a una fitta programmazione di seminari, workshop e laboratori del gusto.

Ecco la manifestazione raccontata attraverso le immagini. Foto di Peppe Di Pace

Caricamento commenti

Commenta la notizia