Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Louis Vuitton spegne 20 candeline a Palermo: feste ed eventi

PALERMO. Louis Vuitton spegne 20 candeline a Palermo. Il negozio, inaugurato nel 1997, si trova nel cuore pulsante della città - in via Libertà - e si affaccia con le sue sette grandi vetrine sul capoluogo, offrendo una vasta gamma di accessori sia della collezione uomo che donna, e anche tanti prodotti legati al mondo del viaggio.

Per celebrare i vent'anni di attività, Louis Vuitton renderà omaggio al savoir faire della maison nella giornata di oggi, sabato 27, e domani domenica 28 maggio. Dalle ore 11 alle 18, sarà presente uno degli artigiani più esperti della Manufacture de Souliers Louis Vuitton di Fiesso d'Artico, nella Rivieri del Brenta in Veneto, distretto mondiale dell'artigianalità manifatturiera della calzatura. Con maestria, l'artigiano mostrerà la realizzazione - interamente a mano - delle cuciture "goodyear" e "norvegese", espressioni della più alta qualità artigiana.

Il negozio ospiterà anche alcuni rappresentanti della cooperativi Shoeshine 2.0, recentemente costituiti dalla Confartigianato Palermo con l'intento di riportare alla luce l'antico mestiere dello "sciuscià". Per la prima volta e in anteprima, all’interno del negozio Louis Vuitton di Palermo, questi professionisti lustrascarpe daranno dimostrazione del loro savoir faire e sveleranno preziosi accorgimenti per la cura delle calzature.

Infine, per celebrare l’anniversario ventennale di Louis Vuitton a Palermo, sarà eccezionalmente presentata la collezione di borse e accessori “Masters”, realizzata in collaborazione con l’artista newyorkese Jeff Koons, il quale ha trasposto l’arte figurativa dei suoi dipinti “Gazing Ball” - una serie di riproduzioni dipinte a mano su larga scala dei lavori dei Grandi Maestri - in una collezione di prodotti Louis Vuitton. Le riproduzioni dell’artista dei lavori di da Vinci, Tiziano, Rubens, Fragonard e Van Gogh sono state trasferite sulle borse icona della maison, come la Speedy, la Keepall e la Neverfull, accessori di piccola pelletteria e tessili

Caricamento commenti

Commenta la notizia