Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

È morto Dario Miceli, giornalista palermitano della Rai

PALERMO. È scomparso all’età di 51 anni Dario Miceli, giornalista palermitano della Tgr Rai Sicilia, da un anno e mezzo combatteva contro un male incurabile.

Molti i messaggi di cordoglio da parte di colleghi e amici e dell’Assostampa: “I giornalisti palermitani piangono la prematura scomparsa del collega Dario Miceli, giornalista Tgr Rai Sicilia”.

Aveva iniziato da giovane a fare il giornalista al quotidiano L'Ora, con grande passione e senso della notizia. Cronista scrupoloso e attento. Poi dal 1995 aveva iniziato a lavorare alla Rai. Miceli aveva anche una seconda passione: lo sport. La pallavolo in particolare.

Disciplina che lo ha visto sul parquet anche tra i professionisti. Dopo quattro anni di precario nel 1999 era stato assunto alla Rai. Alla conduzione del telegiornale, alternava l'impegno nella cronaca, seguiva i processi di mafia e soprattutto si distinse come cronista parlamentare. Era caposervizio dal 2004.

Da oltre un anno e mezzo, la malattia gli aveva impedito di lavorare. Lascia la moglie e una figlia. I funerali si svolgeranno lunedì alle 10:30 nella chiesa in via Sacra Famiglia a Palermo.

Alla famiglia di Dario le condoglianze della redazione del Giornale di Sicilia e di Gds.it.

Caricamento commenti

Commenta la notizia