Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo-Empoli, il Crotone: crediamo nella correttezza di tutti i club

CROTONE."Credo fermamente nella correttezza di tutte le società e di tutti i calciatori professionisti". Lo afferma il club manager dell'Fc Crotone, Raffaele Vrenna, facendo riferimento alle implicazioni del cosiddetto meccanismo "paracadute" per le squadre che retrocedono in Serie B.

Un meccanismo che, nel caso del Palermo, premierebbe la squadra siciliana con ulteriore contributo in caso di mancata promozione in A il prossimo anno, ma solo se a retrocedere fosse il Crotone e si salvasse l'Empoli, formazione contro la quale i siciliani, già retrocessi in Serie B, giocheranno domenica prossima.

Raffaele Vrenna, comunque, smorza le polemiche sollevate da più parti. "So bene che anche nell'ultimo turno di campionato - dice - tutti scenderanno in campo con un solo obiettivo: dare il massimo per i propri colori. Rispetto alle motivazioni, collettive o dei singoli, sono certo ne prevarrà una in particolare: dare una rappresentazione del calcio quale sport che genera emozioni e che sostiene la passione di milioni di persone. Sono rimasti soltanto 90 minuti da giocare e niente è dato per scontato. Un finale così emozionante, probabilmente, è il miglior regalo che il calcio possa fare a tutti i tifosi. Attendiamo con ansia il verdetto finale e che vinca il migliore".

Caricamento commenti

Commenta la notizia