Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, tre allarmi bomba in un giorno

Foto inviata da Vittoria Gatto a redazioneweb@gds.it

PALERMO. Tre allarmi bomba a Palermo in un giorno. Il primo caso  in piazza Ignazio Florio dove è stato segnalato un pacco sospetto. Come capita sempre più spesso in città sono scattate le procedure per mettere in sicurezza la zona e verificare cosa conteneva l'involucro abbandonato per strada. La zona è stata transennata e gli agenti di polizia hanno chiesto l'intervento di vigili del fuoco e sanitari del 118. Tutta l'area come capita durante le operazioni di disinnesco è rimasta off limits.

Un secondo allarme bomba al Convitto nazionale Giovanni Falcone dietro la Cattedrale. Docenti e alunni sono usciti fuori dopo che è arrivata una telefonata alla sala operativa dei carabinieri che segnalava ala presenza di una bomba.

Gli studenti sono stati mandati nell'atrio della Cattedrale. Sono intervenuti i vigili urbani e i carabinieri. Ieri un falso allarme bomba ha tenuto fuori l'istituto per diverse ore gli studenti e professori del liceo Garibaldi.

Nel pomeriggio infine un altro allarme in via Ludovico Ariosto dove è stata segnalata la presenza di uno zainetto abbandonato all'angolo con la via Lo Jacono. Sono intervenuti gli artificieri. La zona è stata chiusa al traffico delle auto e dei pedoni. Si sono formate code in via Libertà, in via Notarbartolo e in via Marchese di Villabianca.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia