Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Invertito il senso di marcia in via Fortino: braccio di ferro Comune-cittadini

PALERMO. Strade contese e cambi di sensi di marcia a Palermo. Braccio di ferro Comune-cittadini su  via Fortino, dove il senso di marcia è stato cambiato 3 volte a partire dal 2013. Per l’amministrazione, dietro le richieste di ripristinare l’originario senso di marcia dei cittadini ci sarebbero strumentalizzazioni elettorali. Ne abbiamo parlato questa mattina a Ditelo a Rgs.

In via Fortino il senso di marcia per le automobili non ha pace. A partire dal 2013 è stato cambiato già tre volte. Una strada contesa tra comune e consiglio di quartiere, secondo i residenti che, però, ne denunciano i disagi: con il nuovo senso di marcia, infatti, le ambulanze e i mezzi dei vigili del fuoco non riuscirebbero a transitare. Colpa – secondo il Comune – delle auto in divieto di sosta. Così, il consiglio di circoscrizione ha presentato una raccolta firme ottenendo con un’ordinanza il ripristino del vecchio senso di marcia.

Situazione che, però, non è durata neanche 2 giorni, quando sono ritornati i vecchi segnali. Dall’assessorato alla Mobilità fanno sapere che dietro il ripristino del vecchio assetto viario ci sarebbero strumentalizzazioni elettorali, per questo sarebbe ritornato il senso di marcia originario. La questione – fa sapere il comune – sarà rimandata a dopo le elezioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia