Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO
Appuntamenti
Quarto anniversario della beatificazione di Padre Pino Puglisi. Per ricordarlo ci sarà un incontro al centro Padre Nostro dal titolo La conoscenza che libera: storie di donne senza tempo. Appuntamento alle 16. Ci sarà anche la proiezione del docu-film L'ultimo sorriso di Rosalinda Ferrante, presso Multisala Politeama.

Da sentire
Alle 21 ai Cantieri Culturali della Zisa, primo recital del contrabbassista tedesco Sebastian Gramss. Alle 22 tocca a musicisti di alto livello e ormai storicizzati come Mark Dresser, Michele Anelli, Barre Phillips e Giovanni Maier.

Alle 22 da Spillo il locale di cortile San Giovanni degli Eremiti ci sarà il concerto dei Dire Action.

Alle 22 al Dorian di piazza Don Bosco si potrà partecipare al concerto Notice the note.

Moda

Il 26 maggio 2017 Louis Vuitton celebra i venti anni di attività dello store di Palermo, che si trova nel cuore pulsante della città, in via della Libertà, 7. Per celebrare questo importante anniversario, Louis Vuitton renderà omaggio al savoir faire della maison nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 maggio, dalle ore 11 alle ore 18. Sarà presente uno degli artigiani più esperti della Manufacture de Souliers Louis Vuitton di Fiesso d’Artico, nella Riviera del Brenta, in Veneto, distretto mondiale dell’artigianalità manifatturiera della calzatura.

Schermi
Alle 17 l'associazione Asante Onlus e On The Road Again Pictures organizzano al Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo (Cantieri Culturali alla Zisa, Via Paolo Gili 4) la proiezione del documentario "Io sono qui", di Gabriele Gravagna.

Da leggere
Alle 17 al lavatoio di Brancaccio (via Germanese 1, Palermo) ci sarà la presentazione del libro di Mario Saccone "L'inutilità del male: diario di un'ingiustizia".

Alle 17.30 nel Cortile d’onore di palazzo Sant’Elia di via Maqueda 81 Spazio Cultura si terrà la presentazione del libro La corruzione spuzza di Raffaele Cantone e Francesco Caringella.

Da vedere
La mostra “Fidelis” è visitabile alla Caserma “Carlo Alberto dalla Chiesa” in via Vittorio Emanuele 475, Palermo. Fino al 10 settembre.

Fino al primo giugno alla libreria Mondadori di via Ruggero Settimo si potrà ammirare la mostra “Non luoghi” di Michele di Donato. Ingresso libero.

In via Giacomo Cusmano c'è la mostra di cavallini in cartapesta e legno dal titolo “Il Mondo dei Balocchi”. Ingresso libero fino al 15 giugno.

Fino al 28 luglio a palazzo Sant’Elia si potrà ammirare la mostra con le opere di O’Tama Kiyohara Ragusa, pittrice giapponese.

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano. In esposizione opere di Boccioni, Balla e Guttuso.

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. Fino all'11 giugno.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Caricamento commenti

Commenta la notizia