Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Quali giovani meritano di restare al Palermo? Parola ai lettori

Simone Lo Faso

PALERMO. Un mix di giovani ed esperti. È il mantra che da settimane si sente ripetere da chi dovrà costruire il Palermo del futuro che punti a risalire subito in Serie A. Serve gente di esperienza perché in un campionato lungo e difficile come la Serie B c’è bisogno di cattiveria e di quel pizzico di malizia che dovrà venire fuori da partite che nel torneo cadetto si trasformano in battaglie. Allo stesso tempo, però, nei piani della società c’è tutto l’interesse a lanciare giovani affamati con tanta voglia di emergere.

Se si guarda, allora, a queste caratteristiche, il Palermo deve quasi cominciare da zero la ricerca di gente di esperienza, mentre per quanto riguarda i giovani qualche elemento su cui puntare è già rosa. Ecco, dunque, che questa settimana il Giornale di Sicilia con l’iniziativa “Il web nel pallone” vuole chiedere ai suoi lettori-tifosi da quali giovani ripartire. È giusto puntare su Posavec o Fulignati? Pezzella, in questo momento impegnato con la Nazionale nel Mondiale Under 20, può essere una colonna del futuro del Palermo o, invece, può essere sacrificato sul mercato?

Ma, scorrendo i nomi della rosa, non sono solo questi i nomi in ballo che potrebbero ripartire con maggiore spazio dalla Serie B. In attesa di conoscere con esattezza il destino della società, ci sarà, ad esempio, da decidere il futuro dei due giovani ungheresi Balogh e Sallai.

Il loro campionato è stato deludente e, allora, meritano una chance pure nel campionato di B? Occhio, però, ai giovani che dalla Primavera hanno trovato spazio in prima squadra e adesso sperano che il prossimo anno sia il loro momento. Su tutti c’è il fantasista Simone Lo Faso, mentre ha mostrato grande spirito il centrocampista Ruggiero; inoltre il Palermo potrà anche contare su alcuni ritorni.

Su tutti, quelli degli attaccanti La Gumina, palermitano doc, e Bentivegna. Il primo ha passato una stagione con la Ternana, mentre il secondo si è trasferito ad Ascoli lo scorso gennaio e proprio la loro esperienza fatta in questa stagione tra i cadetti può rappresentare un valore aggiunto per il Palermo.

Insomma, chi promuovere? Chi bocciare? L’ultima parola spetterà ovviamente alla società, ma nel frattempo il quesito viene spostato verso i lettori del Giornale di Sicilia che potranno esprimere i propri pareri sui canali multimediali del quotidiano: il sito internet Gds.it e la pagina ufficiale Facebook del Giornale di Sicilia. Una pagina coi commenti e, per chi volesse, con le foto dei tifosi sarà pubblicata sul giornale di sabato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia