Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ztl a Palermo, dal 15 giugno saranno attivate le telecamere nei primi cinque varchi

PALERMO. Qualche mese di ritardo rispetto al cronoprogramma, ma il «grande fratello» per le auto sta per entrare in funzione. La segnaletica che indica la Ztl come area videocontrollata non sarà più solo uno spauracchio senza effetti. Tra meno di un mese le telecamere installate nei primi cinque varchi di ingresso nell’area del centro storico entreranno in azione.

Il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ha autorizzato l’avvio della fase di pre-esercizio prevista dalla legge e poi si comincerà a pieno regime con le registrazioni delle immagini e le multe. La prossima settimana il sistema elettronico di controllo, la cui installazione è stata caratterizzata da un percorso tribolato, sarà consegnato formalmente all’Amat, alla presenza dei tecnici del Comune e dell'impresa aggiudicataria dell'appalto, la Project Automation.

Le attività di formazione del personale della polizia municipale, che materialmente si troverà nella centrale operativa in una stanza del secondo piano degli uffici comunali di piazza Giulio Cesare, a controllare monitor e telecamere gestite da un software, sono state completate. Quindi il mese di pre-esercizio dovrebbe scattare tra il 15 e il 20 giugno.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia