Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo-Empoli, a Tgs Studio Stadio l'arrivederci dei rosanero alla serie A

Maru Cipolla

PALERMO. I rosanero diano l'arrivederci a presto alla serie A chiudendo il campionato con orgoglio: è questo l'auspicio del brioso cast di Tgs Studio Stadio. La trasmissione condotta da Salvatore Fazio seguirà in un modo particolare la partita Palermo-Empoli a partire dalle 20,30 sul canale 15 del digitale terrestre.

Sarà un match dove i rosa vestiranno i panni di arbitri della retrocessione degli altri. Ma soprattutto il talk show servirà a ripercorrere una stagione nera provando a tirar fuori l'orgoglio rosa di ciascun tifoso per lanciare un messaggio: Palermo merita una squadra da serie A. Il racconto del match e del campionato sarà fatto in una maniera tutta speciale: a colpi di musica, battute e poesia.

Ci penserà l'attrice comica Mary Cipolla con i suoi frizzanti suggerimenti alla società rosanero, il duo comico "I Petrolini" con una serie incalzante di motivetti effervescenti e poi due volti affezionati del pubblico rosa: il farmacista ultrà Domenico Simonetti con i suoi estrosi commenti e il frate tifoso Padre Domenico Spatola con la sua verve trascinante.

In collegamento con Gabriele Messina, un gruppo di supporters d'eccezione: i ragazzi del quartetto musicale Four Guys One Carbonara". Il genere pop è il loro punto forte e per il lancio del loro primo disco il gruppo parteciperà al primo laboratorio di crowdfunding, ovvero la raccolta di fondi attraverso piccoli contributi erogati tramite internet, sostenuto dalla Regione Siciliana.

A Bagheria invece Alessandro Matalone sarà in mezzo a una curva rosanero piena di campioni dello sport: l'Atletica Bagheria con in testa Tommaso Ticali, già tecnico delle nazionali giovanili di maratona, e la polisportiva Pier Enrico Ling con i campioni del judo. Spazio anche ai dolci tipici del luogo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia