Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

Fonte Wikimedia

PALERMO
Appuntamenti
Alle 18 nel salone Lavitrano della Curia arcivescovile, in via Bonello a Palermo, si svolgerà la cerimonia di premiazione del concorso “La Settimana Santa a Palermo 2017”. Ingresso liero.

A teatro
"Sur le pas de ta porte” è il secondo spettacolo fuori concorso del festival Presente Futuro 2017 che debutterà in prima nazionale alle 21.15 al Teatro Libero di piazza Marina.

Da sentire
Alle 22 al Dorian di piazza Don Bosco ci sarà il concerto degli Alan’s Breakfast.

Alle 19 debutta “Il suono al tramonto/Il tramonto del suono”, performance nello spazio antistante il Cinema De Seta. La performance sarà ripetuta ogni sera alle 20 fino a sabato. L'iniziativa è stata ideata in occasione della serata inaugurale della settima edizione del Sicilia Queer Film fest. Alle 21 l’atteso concerto di Barre Phillips. Seguirà la performance di Mark Dresser alle 21.30. Alle 22 i due contrabbassisti dialogheranno e si confronteranno musicalmente per poi chiudere la serata al fianco del “collega” tedesco Sebastian Gramss.

Puccini incontra le sue protagoniste al Circolo Artistico di Palermo, di via Marinai Alliata, 5, alle 19.30 in un racconto di Diego Ziino.

Da leggere
Alle 18.30 alla libreria Modusvivendi Marcello Benfante presenta il suo libro "Vorago et vertigo".

Da vedere
La mostra “Fidelis” è visitabile alla Caserma “Carlo Alberto dalla Chiesa” in via Vittorio Emanuele 475, Palermo. Fino al 10 settembre.

Fino al primo giugno alla libreria Mondadori di via Ruggero Settimo si potrà ammirare la mostra “Non luoghi” di Michele di Donato. Ingresso libero.

Allestita all’Officina Catalano, in via Giacomo Cusmano 28, “Il Mondo dei Balocchi” la mostra di cavallini in cartapesta e legno. Ingresso libero fino al 15 giugno.

Fino al 28 luglio a palazzo Sant’Elia si potrà ammirare la mostra con le opere di O’Tama Kiyohara Ragusa, pittrice giapponese.

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale, si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano.

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. Fino all'11 giugno.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Caricamento commenti

Commenta la notizia