Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Artisti da tutto il mondo a Palermo: successo per la mostra solidale di Emergency

PALERMO. Grande successo di pubblico per “Mail-Art Project”, il progetto artistico-culturale di Emergency con Atelier Manituana, che si è concluso in questi giorni a Palermo con una mostra cui hanno partecipato artisti da ogni parte del mondo.

Con 230 opere firmate da 124 artisti provenienti da 12 paesi del mondo, “Mail Art-Project” ha chiuso “in attivo” il suo progetto di solidarietà per Emergency, l’associazione umanitaria che da sempre sostiene e soccorre le popolazioni vittime di guerra nel mondo.

Alti i gradimenti di pubblico (anche sul web), recatosi numeroso il week-end scorso, presso i Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, in occasione della “Settimana delle Culture”.

L’iniziativa di Mail-Art è stata lanciata qualche mese fa sul web dall’Associazione Atelier Manituana dell’artista siciliana Graziana Giunta, in collaborazione con il gruppo Emergency di Palermo, attraverso un invito fatto agli artisti di tutto il mondo a realizzare opere formato cartolina sul tema “InsiemeliberaMente”.

Forte anche la collaborazione all’iniziativa da parte di professionisti: Claudia Azouri e Marlon Bocchini per la traduzione delle varie lingue straniere sul web; Maya Lopez Muro, traduttrice e grafica; Lucia Stefania Manco, addetto stampa.

In Italia la partecipazione al progetto ha superato ogni aspettativa con estrema soddisfazione da parte dell’artista siciliana che da anni si dedica a progetti di Mail Art. In quest’occasione, sono state ben 14 le regioni rappresentate: Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Veneto. Da lunedì 22 maggio è iniziata la raccolta fondi a sostegno dell’Associazione umanitaria Emergency.

Le opere formato cartolina, già online, sulla fanpage di Atelier Manituana, potranno essere visionate sull’album dedicato e acquistate con un contributo minimo di 5 euro scrivendo a [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia