Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'arcivescovo Lorefice in visita all'Ismett di Palermo

PALERMO. L'arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice, ha visitato oggi i nuovi locali del Centro Cuore dell'Ismett. L'arcivescovo ha benedetto i nuovi spazi dedicati ai pazienti con 33 nuovi posti letto (dieci dedicati ai pazienti pediatrici e 23 ai pazienti adulti) realizzati all'interno del reparto appena ristrutturato e collegato con l'edificio principale di Ismett attraverso un avveniristico ponte.

Nel corso della sua visita, l'arcivescovo ha incontrato parecchi pazienti adulti e bambini ricoverati e alcuni degli operatori sanitari. "Si percepisce in questa struttura - ha sottolineato l'arcivescovo - una grande energia. Una struttura di questo tipo non potrebbe esistere senza un grande spessore umano, spessore che è evidente in tutto il personale di questo centro. L'energia e la forza che si sprigiona dimostra che l'uomo non è solo un ammasso di cellule ma è qualcosa di più".

Lorefice ha, inoltre, visitato il reparto di Terapia Intensiva intitolata al Cardinale Salvatore Pappalardo, uno dei padri fondatori dell'Ismett e il reparto di Pediatria.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia