Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Università di Palermo partecipa a "La notte europea dei musei"

PALERMO. Sabato prossimo il sistema museale dell’università di Palermo partecipa alla tredicesima edizione de La notte europea dei musei, manifestazione patrocinata dall’Unesco, dall’Icom e dal Consiglio d’Europa, che si svolge in contemporanea in trenta paesi europei.

All’Orto Botanico alle 19 «Conferenza sugli alberi monumentali di Palermo» a cura di Rosario Schicchi e dalle 20.30 alle 22 la «Visita dell’orto botanico» sotto la guida di Manlio Speciale.

Al museo UniPa di Zoologia «P. Doderlein» a partire dalle 18 fino alle 24 ci sarà la narrazione scenica «I pesci raccontano Doderline», una libera interpretazione di Salvo Piparo dei testi del Manuale di Ittologia di Pietro Doderlein, fondatore dello stesso museo, e il Concerto al Buio «Dialoghi sonori di pisci e aceddi», una esperienza sonora a cura di Anna Maria Prinzivalli.

Al museo di geologia «G.G. Gemmellaro» dalle 18 alle 24 ci saranno «Musica, laboratori didattici, visite guidate» in collaborazione con l’Istituto Statale Regina Margherita per il progetto di alternanza Scuola/Lavoro e alle 21.30 lo «Spettacolo di teatro canzone» di Oriana Civile.
Al museo storico dei Motori e dei meccanismi dalle 19.30 alle 24 attività a ingresso gratuito dedicate ai bambini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia