Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola, a Palermo borsa di studio per 4 ragazzi rom

PALERMO. Tre ragazzi ed una ragazza rom di età compresa tra i 16 ed i 17 anni, tre dei quali abitano nel campo della Favorita ed uno in una casa confiscata alla mafia che è stata assegnata dal Comune e che sono approdati alle superiori dopo aver frequentato la scuola elementare De Gasperi domani riceveranno una borsa di studio intitolata alla maestra Fatima Del Castillo.

Il riconoscimento sarà loro consegnato dalla dirigente della De Gasperi Maria Giovanna Granata nel corso di una manifestazione a cui parteciperanno il direttore dell'Ufficio scolastico regionale Maria Luisa Altomonte, il sindaco Leoluca Orlando e gli assessori Giusto Catania e Barbara Evola.

I tre ora frequentano l'istituto tecnico statale per il turismo "Marco Polo", l'Istituto professionale "Francesco Paolo Cascino", l'istituto tecnico "Duca degli Abruzzi- Libero Grassi" e l'istituto alberghiero "Paolo Borsellino". "Questa borsa di studio - ha detto Granata - è un sostegno concreto e uno stimolo a fare sempre di più e sempre meglio. Ci auguriamo davvero che questi ragazzi completino il percorso scolastico con i risultati migliori".

Caricamento commenti

Commenta la notizia