Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, corsa ad un posto in Consiglio: tutti i candidati al Comune - Ecco le liste

PALERMO. Scaduto il termine ultimo per la presentazione delle liste per le elezioni amministrative dell'11 giugno.

Sono in tutto 20 le liste a sostegno degli otto candidati alla poltrona di sindaco di Palermo. Sette quelle a sostegno di Fabrizio Ferrandelli, tra Forza Italia, Udc, Cantiere popolare, e le quattro civiche "I coraggiosi", "Per Palermo con Fabrizio", "Palermo prima di tutto", "Al centro".

Sette anche quelle a sostegno dell'uscente Leoluca Orlando, in corsa per la riconferma a palazzo delle Aquile con Sinistra comune, Democratici popolari, e le civiche "Palermo 2022", "Uniti per Palermo", "Mosaico Palermo", "Movimento 139", "Alleanza Palermo".

Infine, una lista ciascuno per Ugo Forello, candidato del movimento 5 stelle, per Francesco Messina, (intitolata lista "Centro riformista"), per l'autonomista Ciro Lomonte ("Siciliani liberi"), una per Ismaele La Vardera ("Centro destra per Palermo"), una per Nadia Spallitta intitolata "Spallitta sindaco con i Verdi" ed una per Marco Lo Bue: Cambiamo Palermo con i palermitani.

È stata depositata e accettata, infatti, anche la lista a sostegno di Lo Bue, che diventa così ufficialmente l'ottavo candidato a sindaco di Palermo, la sua lista ha raccolto più di mille firme. Per ore è stato il candidato fantasma, con i rappresentanti della lista che non hanno voluto rilasciare una dichiarazione o confermare la sua candidatura. I termini di presentazione nella sede di palazzo Jung si sono chiusi a mezzogiorno, ma le operazioni di verifica e controllo si sono protratte fino a tarda sera.

Dopo la verifica delle liste sarà adesso la commissione elettorale circondariale (Cecir) a procedere a ulteriori verifiche su documenti dichiarando l'ammissibilità o meno.

Di seguito i candidati sindaco a Palermo con le relative le liste che li sostengono. Basterà cliccare sui nomi delle liste per leggere i nomi dei candidati.

 

Liste che sostengono Leoluca Orlando (assessori designati: Jolanda Riolo, Nino Gentile, Giuseppe Messina, Gaspare Nicotri):

ALLEANZA PER PALERMO

PALERMO 2022

MOVIMENTO 139

MOSAICO PALERMO

UNITI PER PALERMO

SINISTRA COMUNE

DEMOCRATICI E POPOLARI

 

Liste che sostengono Fabrizio Ferrandelli (assessori designati: Rosi Pennino, Giuseppe Labita, Giuseppe Todaro, Alessandro Arnetta):

PALERMO CON FABRIZIO

I CORAGGIOSI PALERMO

PALERMO PRIMA DI TUTTO

AL CENTRO​

UDC

CANTIERE POPOLARE

FORZA ITALIA

 

Lista che sostiene Ismaele La Vardera (assessori designati: Carmelo Caruso, Benedetto Zoccola, Gigi Scalzo, Davide Gentile, Totò Borgese):

CENTRODESTRA PER PALERMO

 

Lista che sostiene Ugo Forello (assessori designati: Annalisa Giampino, Aldo Penna, Adriano Varrica e Maria Alessandra Costantino):

MOVIMENTO 5 STELLE

 

Lista che sostiene Francesco Messina (assessori designati: Marco Pecoraro, Salvatore Incandela, Sabrina Bilello, Liborio Rappa):

CENTRO RIFORMISTA

 

Lista che sostiene Ciro Lomonte (assessori designati: Stefano Serafini, Chiara Dell'Utri, Maria Sviridenko, Massimo Merighi):

SICILIANI LIBERI

 

Lista che sostiene Nadia Spallitta (assessori designati: Luca Moncada, Chiara Donà Modica Dalle Rose, Gaetano Brucoli, Carmelo Fortunato Sardegna):

SPALLITTA SINDACO

 

Lista che sostiene Marco Lo Bue:

CAMBIAMO PALERMO CON I PALERMITANI

Caricamento commenti

Commenta la notizia