Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO
A teatro
L'attore siciliano Enrico Guarneri sarà in scena al teatro “Al Massimo” di piazza Verdi fino a domenica con lo spettacolo “Pensaci Giacomino” di Luigi Pirandello.

Fino a giovedì alle 18 e alle 21 al teatro Mediterraneo Occupato di via Martin Luther King ci sarà lo spettacolo “Almost, maine”.

Alle 21 al teatro Biondo di via Roma ci sarà lo spettacolo "Il canto della Santuzza" di Lucina Lanzara.

Da sentire
Alle 21 al teatro Savio di via Evangelista di Blasi ci sarà il concerto del compositore Walter Savelli, che festeggia i suoi 50 anni di carriera in Sicilia.

Alle 21 da Spillo, il locale che si trova nei pressi della chiesa San Giovanni degli Eremiti, ci sarà la musica del duo La Variante Acustica. Ingresso libero.

Da leggere
Dalle 9.30 alle 12.30 si terrà un incontro formativo e riflessivo condotto dal professore Vito Mancuso, teologo italiano, presso l'Auditorium Comunale "Giuseppe Di Matteo" in via San Ciro 15 a Palermo.

Alle 17 alla Galleria d'Arte Moderna di Palermo ci sarà la presentazione del libro "Manuale di tecniche della Scultura" di Salvatore Rizzuti. Ingresso libero.

Da vedere
Allestita presso l’Officina Catalano, in via Giacomo Cusmano 28, “Il Mondo dei Balocchi” la mostra di cavallini in cartapesta e legno. Ingresso libero fino al 15 giugno.

Fino al 28 luglio a palazzo Sant’Elia si potrà ammirare la mostra con le opere di O’Tama Kiyohara Ragusa, pittrice giapponese.

Alla libreria del Mare di via Cala si può ammirare la mostra di Rosita de Simone “Il ritorno a casa del mare”. Ingresso libero fino a giovedì.

L'associazione ArtEos organizza da Colazione da Tiffany di via Roma la mostra personale di pittura di Maria Colletti. Fino a venerdì.

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano. In esposizione opere di Boccioni, Balla e Guttuso.

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. Fino all'11 giugno.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Caricamento commenti

Commenta la notizia