Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si costituisce a Malpensa il nipote di Gaetano Fidanzati

MILANO. Gaetano Fidanzati, nipote del più famoso dell'omonimo boss dell'Arenella-Acquasanta morto nel 2013, si è costituito all'aeroporto di Malpensa. Il giovane era ricercato da quando, l'11 aprile scorso, la polizia aveva eseguito un'ordinanza di custodia cautelare contro 33 presunti appartenenti a una organizzazione dedita allo spaccio di droga.

Nell'operazione della Narcotici, denominata 'Old story eden', risultavano irreperibili due persone: uno di questi, Fidanzati, di 26 anni, si trovava a Ibiza e sarebbe stato convinto dalla madre a consegnarsi.

Gaetano Fidanzati, nell'operazione che aveva portato all'arresto di 33 persone, di cui 6 di nazionalità albanese, era stato indagato per una cessione di cocaina a Novate Milanese (Milano) e anche perché ritenuto un "intermediario tra i fornitori albanesi e l'acquirente": l'accusa, a vario titolo, è di "associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, importati e commercializzati nella provincia di Milano".

Gli investigatori della Squadra Mobile nel corso delle attività di indagine volte a trovare il ricercato che si era reso irreperibile lo scorso 11 aprile, avevano appurato che il latitante, personaggio di spicco nel gruppo che acquistava e distribuiva marijuana e cocaina per il mercato di Bruzzano e della zona Comasina di Milano, si trovava in Spagna, ad Ibiza.

Dopo la decisione, avvenuta anche con l'intermediazione della madre, gli agenti lo hanno atteso all'aeroporto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia