Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

Appuntamenti

Gli alunni dell’istituto Santa Maria Mazzarello oggi nell’ambito di Panormus La Scuola adotta la città si prenderanno cura dell’Arsenale della Regia Marina in Via dell’Arsenale. Visite oggi dalle 9 alle 13.

-

Oggi dalle 10, presso l’Aula Magna “G.P. Ballatore” del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali (Ed. 4 - Viale delle Scienze) si terrà l’incontro-dibattito “Insetti a tavola? I Novel Food e le frontiere dell’alimentazione umana”. L’iniziativa si basa su numerose ricerche scientifiche relative al contributo che gli insetti hanno sugli ecosistemi, le diete, la disponibilità alimentare e i mezzi di sussistenza sia nei Paesi sviluppati che in quelli in via di sviluppo.

 

Da leggere

È nell’ambito del calendario di eventi letterari di “Libriamoci”, promossi  dall’onlus “La memoria nel cuore”, oggi dalle 18 all’Homi Contry Retreat, in via Teresa di Calcutta 75, a Partinico, sarà presentato il libro “Bambini a metà. I figli della ’ndrangheta” (Perrone editore, 2015) della giornalista e scrittrice Angela Iantosca.

-

Oggi alle 18,30 alla libreria Modusvivendi ci sarà la presentazione del libro di Franco Arminio “Cedi la strada agli alberi”. Ingresso libero.

 

A teatro

TriolovsCressida è il nuovo spettacolo di ricci/forte che debutta in prima nazionale oggi alle 21.00, al Teatro Biondo di Palermo. Repliche fino al 14 maggio e a luglio in trasferta al Festival di Spoleto. Prodotto dal Teatro Biondo, lo spettacolo è interpretato da tre attori della Compagnia ricci/forte – Anna Gualdo, Giuseppe Sartori e Piersten Leirom – e da 12 allievi attori, appena diplomati, della “Scuola dei Mestieri dello Spettacolo” del Teatro Biondo diretta da Emma Dante. La scene sono di Simone Mannino, i costumi di Dora Argento, il suono di Andrea Cera, mentre Piersten Leirom ha curato i movimenti.

 

Da vedere

Nella sede di via Giacomo Cusmano 28, “Officina Catalano” è allestita la mostra fotografica di Fabio Artusi, "Pantelleria in panoramica", 33 immagini in bianco e nero che raccontano la splendida “perla nera” del Mediterraneo sotto tanti punti di vista. Ingresso libero. Per visitarla c’è tempo fino al 15 giugno.

-

Anche oggi alla libreria del Mare di via Cala si può ammirare la mostra di Rosita de Simone “Il ritorno a casa del mare”. Per visitarla c’è tempo fino al 18 maggio. Ingresso libero.

-

L'associazione ArtEos organizza da Colazione da Tiffany di via Roma la mostra personale di pittura di Maria Colletti. Organizza l’associazione ArtEos. L’allestimento è fruibile fino al 19 maggio.

-

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano. In esposizione opere di Boccioni, Balla e Guttuso. Biglietti 6-1 euro.

-

Al Real Albergo delle Povere si può ammirare la mostra dal titolo "Farfumetti. Storie, artisti, collezioni”Per visitarla c’è tempo fino al 14 maggio. Ingresso libero.

-

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo.  L'esposizione sarà visitabile fino all'11 giugno.

-

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Caricamento commenti

Commenta la notizia