Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO
Sport
Ultima partita di Campionato di Wheelchair Hockey - Serie A1 - Girone A per i Red Cobra, la squadra palermitana di hockey in carrozzina che alle 10.30 sfiderà in casa al PalaMangano (via Ugo Perricone Hengel) i ragazzi dello Sharks Monza.

Saranno ragazzi, juniores e under 20 a scendere in acqua nella piscina della Polisportiva Palermo per la seconda giornata dell'ultima tappa dell’Ottavo campionato di Eccellenza Mini e Maxi riservato alle scuole nuoto della provincia di Palermo.

Torna “La Domenica Favorita” fino alle 14 all’interno del Parco della Favorita. Anche per questa occasione sono in programma numerose iniziative. Previsti la chiusura al traffico delle strade interne (viale Diana e viale Ercole, fino alle 14).

Salute
Dalle 10 alle 17 al Parco della Salute Livia Morello ci saranno screening gratuiti per l’individuazione dell’asma. Ingresso libero.

Da leggere
Alle 11 alla libreria Modusvivendi ci sarà la presentazione del libro “La cura” di Arno Camenisch. Ingresso libero.

All’Auditorium Rai di viale Strasburgo ci sarà la presentazione del libro di Maurizio Piscopo “Sogni e passioni”. Ingresso libero.

Da sentire
Alle 21 ai Cantieri Culturali della Zisa ci sarà la proiezione del film “Gods of Bali” di Nicola Draulik.

Primo concerto domenicale della Schubertiade all'Auditorium Santissimo Salvatore di corso Vittorio Emanuele. Alle 17.30 l'Orchestra Sinfonica Siciliana torna in una sede che ha caratterizzato una fase importante della sua storia.

Appuntamenti
“Festa dei popoli 2017” alle 10 al Foro Italico di Palermo.

Panormus. La scuola adotta la città
Gli alunni dell’istituto Santa Maria Mazzarello si prenderanno cura dell’Arsenale della Regia Marina in Via dell’Arsenale. Visite dalle 9 alle 13.

Dalle 9 alle 13 i bambini della scuola Siragusa saranno a Villa Magnisi in via Rosario da Partanna.

I ragazzi dell’istituto Ignazio Florio- Sanlorenzo aspettano i turisti a Villa Castelnuovo in viale del Fante dalle 9 alle13.

Villa Zito in via Libertà riaprirà i suoi battenti con i ragazzi della Gentili-Pitrè. Dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 20.

Il teatro Politeama sarà adottato dall’istituto Sperone-Pertini. Dalle 9 alle 13.

Al Museo del Vino e della Civiltà Contadina, in via del Quattro Aprile, ci saranno i ragazzi dell’alberghiero Cascino dalle 9 alle 13.

Il liceo artistico Catalano accompagnerà i turisti alla scoperta della chiesa di Santa Maria del Piliere, in piazzetta Angelini, dalle 10 alle13.

Palazzo dei Normanni e la Cappella Palatina, ingresso da piazza Indipendenza, saranno adottati dalla scuola Buonarroti dalle 9 alle 13.

A teatro
TriolovsCressida è il nuovo spettacolo in scena al Teatro Biondo di Palermo fino al 14 maggio.

Da vedere
Alle 16 in via Giacomo Cusmano 28, “Officina Catalano”, spazio di incontro e confronto, vero e proprio luogo di elaborazione di proposte sociali e culturali. Ingresso libero.

Alla libreria del Mare di via Cala si può ammirare la mostra di Rosita de Simone “Il ritorno a casa del mare”. Ingresso libero fino al 18 maggio.

L'associazione ArtEos organizza da Colazione da Tiffany di via Roma la mostra personale di pittura di Maria Colletti. Organizza l’associazione ArtEos. Fino al 19 maggio.

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano. In esposizione opere di Boccioni, Balla e Guttuso.

Al Real Albergo delle Povere si può ammirare la mostra dal titolo "Farfumetti. Storie, artisti, collezioni”. Ingresso libero fino al 14 maggio.

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. L'esposizione sarà visitabile fino all'11 giugno.

Alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna si può ammirare la mostra "Une île à soi" di Anne-Clémence de Grolée a cura di Giulia Ingarao.Oggi ultimo giorno.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Caricamento commenti

Commenta la notizia