Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'invito di Lorefice alla Partita della Vita: "Occasione di speranza"

PALERMO. Dopo la "benedizione" di Papa Francesco in Vaticano, anche l’Arcivescovo di Palermo, Monsignor Corrado Lorefice, lancia il suo sostegno alla "Partita della Vita", l'evento di solidarietà e sport che si terrà domani sera allo Stadio Renzo Barbera di Palermo.

"E' un'occasione pensata per stare vicino a quanti sono affetti dalla lesione del midollo spinale - ha detto Lorefice, sottolineando come “il gioco è opportunità di incontro e di solidarietà. Mi auguro che questa esperienza sia motivo di speranza, di vicinanza, di presenza ma soprattutto di sensibilizzazione".

La partita vedrà scendere in campo l'associazione Medici Onlus, la Nazionale Attori, la selezione regionale della polizia municipale e il Football club antimafia.

L’incasso della serata, con calcio d'inizio in programma alle 20, sarà devoluto alla sezione Sicilia della Faip, Federazione associazioni italiane paratetraplegici, per le sue attività a favore delle persone con lesione al midollo spinale, e punta all’attivazione di un percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale per la gestione del paziente affetto da lesioni del midollo.

La partita rientra in un ampio progetto, realizzato dall’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti “Villa Sofia-Cervello”, in collaborazione con la Faip e CittadinanzAttiva.

"E' un evento su cui si sta focalizzando l'attenzione di Palermo, una città che sta rispondendo in maniera entusiasta a questa iniziativa" - dice Antonio Iacono, responsabile del progetto regionale "Mielolesioni traumatiche e non" - Un entusiasmo che tocchiamo con mano durante la vendita dei biglietti in cui sentiamo la partecipazione per la finalità dell'iniziativa.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia