Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il 17enne palermitano Spika vola alla finale di Castrocaro: "Canto gioie e ansie dei giovani"

Il videoclip di "Niente da perdere"

PALERMO. Il rapper palermitano Spika vola alla finale di Castrocaro.

Reduce dal successo di “Niente da perdere” (sopra il videoclip), il giovane artista 17enne è riuscito a convincere pubblico e giuria. Ed è così che dopo il Festival di Caltanissetta, Spika sarà protagonista a Castrocaro.

La giuria l'ha infatti ritenuto meritevole di passare di diritto alla finale del festival canoro, che ha scoperto talenti del calibro di Fiorella Mannoia, Iva Zanicchi, Caterina Caselli, Luca Barbarossa, Zucchero Fornaciari, Eros Ramazzotti e tanti altri che hanno fatto grande la musica italiana.

"Spika con i suo testi racconta le ansie, le preoccupazioni, i sorrisi, le gioie dei giovani alla conquista del mondo - si legge in una nota -. Giovani con mille difficoltà e strade in salita ma armati di volontà e passioni". Il suo vero nome è Francesco Quartararo, e a Caltanissetta ultimamente è stato definito “padrone del palcoscenico”. Per i giurati infatti Spika possiede "le movenze tipiche del rapper, la sicurezza e la padronanza che solo con il tempo e l’esperienza di solito si acquisiscono ma che però Spika, a soli 17 anni, ha già dimostrato di avere".

Caricamento commenti

Commenta la notizia