Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Monopoly ora i terreni si chiamano via Ruggero Settimo e via Roma

PALERMO. Da Parco della Vittoria a via Ruggero Settimo, da Vicolo Corto a via Roma. E non può mancare il Parco della Favorita. Le strade del centro storico di Palermo diventano per un giorno le tappe di uno dei giochi più famosi al mondo: il Monopoly.

Così (anche se non è stata ancora fissata una data per Palermo), il centro storico si trasforma in un grande tabellone dello storico gioco da tavolo della Hasbro. Il capoluogo siciliano è infatti una delle città italiane scelta come tappa del "Monopoly Italia Live Tour" che sarà lanciato domenica 7 maggio da Milano e che continuerà per tutta l'estate.

La manifestazione attraverserà il Paese da nord a sud, facendo sfidare squadre di amici su un tabellone a cielo aperto e sbarcando nelle 22 città più votate dagli italiani in un sondaggio online lanciato lo scorso anno.

Ogni capoluogo sarà raffigurato dai monumenti che le rappresentano più tradizionalmente, dalla tazzina di caffè alla gondola.

Il gioco è ideato da "Tante cose per divertirsi" ed è organizzato da" Feshion CouponEventi" in occasione del Gola Gola Festival. Ogni squadra avrà a disposizione 90 minuti di tempo per giocare, conquistare le strade, accumulare soldi di carta ed edificare case ed alberghi.

Tutte le istruzioni e le informazioni necessarie per giocare verranno svelate solo durante l’accredito dell’evento. Il gioco ha un costo di 5 euro a persona.

Caricamento commenti

Commenta la notizia