Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Centro velico siciliano trionfa a campionato di altura a Termini

PALERMO. Si è svolto nel golfo di Termini Imerese il campionato nazionale di vela d'altura del basso Tirreno e dello Ionio, evento di spicco della Fiv organizzato dai circoli velici storici della città imerese, il Vela Club Termini Imerese e la Lega navale italiana sezione di Termini Imerese.

Tre giornate di sport e passione quelle vissute dagli equipaggi che si sono contesi il primo posto. Un campionato iniziato con un vento più spinto nella prima giornata di gara (15-20 nodi) con grandi emozioni agonistiche e conclusosi ieri con un vento più leggero (7-8 nodi) ma non meno avvincente.

Il campionato ha visto il trionfo per il raggruppamento di classe 1-2 ORC di "Joy" di Giuseppe Cascino (Centro Velico Siciliano), primo anche in classifica Overall, seguito da "QQ7" di Michele Zucchero (LNI Palermo) e il pluricampione "Alvarosky" di Francesco Siculiana (Centro Velico Siciliano).

Per il raggruppamento di classe 3-4-5 Orc invece trionfo per "Squalo Bianco" di Concetto Costa (Nic Catania) seguito dal campione italiano assoluto in carica "Sagola Biotrading" di Peppe Fornich (Y.C. Favignana) e "Alboran2" di Francesco D'Asaro (Vela Club Termini Imerese).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia